Il Notaio ida villanacci

Nata a Benevento, dal 2017 Notaio a Valdobbiadene

Si laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi del Sannio con voto 110 e lode discutendo una tesi in Diritto Privato dal titolo: “La meritevolezza degli interessi nell’atto di destinazione: l’art. 2465 ter cc”.

Prosegue la sua formazione alla Scuola Notarile Napoletana, alla Scuola Notarile “Notai Domani” e alla Fondazione Emanuele Casale, dove completa il Corso di Diritto Societario tenuto dal Notaio Stefano Santangelo, e, infine, alla Scuola Notarile di Tillo – Baldassarra.

Si diploma alla Business School de Il Sole24ore, Master in Diritto e Commercio Internazionale, Business e Legal English. Pratica, durante tutti gli anni della sua formazione, presso affermati Studi Notarili e di Avvocatura.

Nel 2015 supera il concorso Notarile Nazionale e il 2 Agosto 2017 è nominata ufficialmente Notaio presso il Distretto di Treviso, dove viene assegnata alla sede di Valdobbiadene.

UNO STUDIO TRA LE COLLINE DEL PROSECCO

Abbiamo scelto di metterci al servizio della comunità, con grande rispetto per i valori e la dedizione delle persone che vivono in questo territorio vocato alla produzione vitivinicola. Lo dichiariamo già nel nostro logo, che rappresenta le colline di Valdobbiadene, terra di Prosecco, e che nella forma ricordano l’iniziale del cognome del Notaio.

Riteniamo che la figura del Notaio, debba essere, oggi, un punto di perfetto equilibrio tra passato e futuro. La nostra missione è quella di onorare il ruolo tradizionale di questa professione e, allo stesso tempo, avere un’attitudine costante verso l’innovazione. In qualità di consulenti e garanti della legge, vogliamo contribuire a far crescere e proiettare al domani persone, artigiani e aziende del nostro territorio.

CI TROVIAMO PRESSO L'ANTICA FILANDA, IMMERSI NEL VERDE

Abbiamo scelto la Filanda, che oggi è tornata a splendere grazie a un progetto di recupero architettonico che ha coinvolto un’intera area di origine seicentesca, uno dei simboli di Valdobbiadene e centro importante per la vita sociale e commerciale. Il design interno e le scelte di stile raccontano la storia industriale della Filanda. Gli spazi sono stati progettati per garantire sinergia e trasmettere spirito di collaborazione e condivisione: il Notaio agisce a tutela della comunità, in un rapporto esclusivo e di dialogo costante. Il verde è fuori, ma anche dentro: gli interni dello studio accolgono giardini verticali a opera di Sundar Italia, che nelle scelte di stile ha voluto raccontare la storia industriale della Filanda. Gli spazi sono stati progettati per garantire sinergia, collaborazione e condivisione nel quale tutti stanno bene e il Notaio agisce a tutela della comunità.

Se puoi sognarlo, puoi farlo.

I nostri valori

Le persone al centro

Per questo rispettiamo il loro tempo e le loro esigenze rispondendo con velocità ed efficacia ed offrendo i nostri servizi anche online. Coltiviamo una relazione che si basa sul rispetto e sulla fiducia reciproca.

Presenza digitale
Risposte rapide
Orientamento al cliente

Il nostro team

Siamo Professionisti,
esperti in ogni ambito notarile

Melissa Berton

Settore societario e adempimenti

Martina zavarise

Settore immobiliare
Responsabilità sociale

ASC sisters Philippine mission

Sosteniamo periodicamente le Suore Adoratrici del Sangue di Cristo (ASC), Centro St. Maria De Mattias nella missione filippina.

Come possiamo aiutarti?

I nostri servizi sono utili a persone, artigiani, imprese che vogliono affidarsi a professionisti esperti e affidabili per la gestione di grandi cambiamenti e scelte importanti. Come l’apertura di una società in Italia, la consulenza per imprese, l’acquisto di una casa.