Servizi internazionali

Come investire in modo sicuro in italia?

Il nostro studio si trova in un luogo di interesse per i cittadini stranieri, che vedono nelle colline di Valdobbiadene l’opportunità di fare investimenti per la propria vita professionale e personale. Scelgono questo luogo di natura per avviare un’attività, spesso legata al mondo del vino e del turismo, per l’acquisto di case di lusso o per ristrutturare immobili con l’idea di trasformarli in un punto di accoglienza, come un B&B.

La raccolta di tutte le informazioni utili viene gestita dai nostri professionisti esperti, con competenze immobiliari e societarie, anche in caso di cittadini stranieri. Insieme al Notaio sapranno analizzare e valutare i rischi, nel rispetto delle leggi aggiornate. La valutazione finale di rischi e opportunità viene fornita all’interno di un quadro preciso delle necessità del singolo cliente. Grazie a una rete di collaboratori multilingue consolidata negli anni, lo Studio potrà affrontare gli atti notarili anche in una lingua diversa dell’italiano, per dare la possibilità ai cittadini stranieri di comprendere le informazioni e i diversi passaggi.

FAQ

Hai qualche dubbio?

In Italia, soprattutto negli ultimi anni, è diventato molto più facile e veloce avviare un’impresa. Ciò è reso possibile grazie anche alle procedure semplici, rapide, regolari ed efficaci che possono essere completate da un Notaio che fornisce tutti i controlli di legge per la costituzione di società e provvede all’invio digitale di tutta la documentazione necessaria per il Registro delle Imprese.
Fonte: Sito Notariato Italiano

La legge prescrive che gli atti siano redatti in lingua italiana. Quando però le parti dichiarino di non conoscere la lingua italiana, l’atto notarile potrà essere scritto in lingua straniera, purché tale lingua sia conosciuta dal Notaio. Al testo in lingua straniera sarà affiancata la traduzione in lingua italiana. Se il Notaio non comprende la lingua straniera conosciuta delle parti, sarà comunque possibile perfezionare l’atto notarile alla presenza di un interprete scelto dalle parti.
Fonte: Sito Notariato Italiano

Il Notaio è un pubblico ufficiale al quale lo Stato italiano ha attribuito la competenza a ricevere tutti gli atti tra vivi e di ultima volontà e attribuirvi pubblica fede. Oltre ai rapporti nell’ambito della famiglia, dei quali è tra i maggiori esperti, e alle successioni, il Notaio è impegnato in molti ambiti, fra cui: circolazione dei beni immobili (compravendita di case, uffici, terreni, capannoni, laboratori, donazioni, divisioni, mutui ipotecari ecc.); passaggi più rilevanti dell’impresa, sia a forma individuale sia a forma societaria (costituzione e scioglimento, modifiche statutarie di società cessioni e affitti di aziende, ecc.).
Fonte: Sito Notariato Italiano

Il Notaio deve essere scelto dalle parti di comune accordo o, in mancanza, dalla parte tenuta al pagamento delle spese. La scelta è personale e non deve essere imposta da altri professionisti.
Fonte: Sito Notariato Italiano

Come possiamo aiutarti?

I nostri servizi sono utili a persone, artigiani, imprese che vogliono affidarsi a professionisti esperti e affidabili per la gestione di grandi cambiamenti e scelte importanti. Come l’apertura di una società in Italia, la consulenza per imprese, l’acquisto di una casa.